Dom 20 Aprile 2025
spot_img

Turismo, Santanchè incontra omologo turco: bilaterale importante

AttualitàTurismo, Santanchè incontra omologo turco: bilaterale importante

Milano, 16 apr. (askanews) – Il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, ha accolto stamani il proprio omologo turco Mehmet Nuri Ersoy. Al centro del bilaterale, tematiche di stretta attualità quali connettività, sostenibilità e collaborazione sul turismo culturale, declinate nell’ottica del rafforzamento dei rapporti turistici tra Italia e Turchia. Nel 2024, in particolare, gli arrivi di turisti turchi in Italia sono aumentati di oltre il 9%, anche in virtù del potenziamento della rete di collegamento tra le due Nazioni.

“Incontri come questo sono preziosi per coltivare le relazioni internazionali e sviluppare i legami con mercati importanti, dalle tante potenzialità, non ancora del tutto esplorate e messe a sistema: in tal senso, credo che dovremmo anche metterci a lavorare su un nuovo accordo di programma tra Italia e Turchia – ha commentato, a margine, il ministro Santanchè -. Inoltre, dobbiamo sempre ricordarci che il turismo è anche un ponte di pace; quindi, a maggior ragione, è importante che ci siano dei rapporti stretti tra queste Nazioni”.

Il ministro ha infine ricordato l’importanza della formazione per il turismo quale ambito concreto in cui rafforzare la collaborazione tra Italia e Turchia.

Putin: “Tregua a Pasqua”. Zelensky: “Attacchi della Russia continuano”

(Adnkronos) - Vladimir Putin annuncia che la Russia dichiara la tregua di Pasqua, Volodymyr Zelensky non si fida ma l'Ucraina si adegua: stop...

Pasqua, Papa Francesco oggi il probabile affaccio per l’Urbi et Orbi

(Adnkronos) - Città del Vaticano, 20 apr. (Adnkronos) - Il Papa oggi dovrebbe affacciarsi dalla Loggia del palazzo apostolico per la benedizione...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!