Dom 20 Aprile 2025
spot_img

TuttoFood scalda i motori: attesi 3mila top buyer e 90mila visitatori a Rho

AttualitàTuttoFood scalda i motori: attesi 3mila top buyer e 90mila visitatori a Rho

Milano, 14 apr. (askanews) – Rappresentare in un unico salone le filiere del food mondiali oltre che italiane. A tre settimane dal via, Tuttofood scalda i motori anticipando i numeri dell’edizione che si aprirà alla fiera di Rho il prossimo 5 maggio, la prima dopo l’accordo tra Fiere di Parma e Fiera Milano. 4.700 le realtà aziendali che animeranno gli oltre 150.000 metri quadrati espositivi divisi su 10 padiglioni, tre più dell’edizione 2023. Di queste oltre il 25% proviene dall’estero, dal Nord America alle Filippine, dalla Spagna all’Egitto, pronti ad accogliere oltre 3.000 top buyer internazionali e 90mila visitatori.

E’ “un salone inclusivo e dialogante in tempi di barriere e dazi – ha detto Antonio Cellie, amministratore Delegato di Fiere di Parma, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione svoltasi oggi all’Adi Museum – che stimola ulteriormente a farne il punto di incontro strategico per tutti gli operatori di settore interessati a esplorare le ultime tendenze del food, cogliendo l’occasione di toccare con mano le innovazioni provenienti da tutto il mondo e siglare accordi commerciali in un contesto internazionale di grande prestigio – e tradizione – come quello del quartiere fieristico di Rho”.

Come già Cibus per Parma anche TuttoFood, secondo le aspirazioni degli organizzatori, diventerà un importante volano economico per il Paese e il territorio. Aefi stima, infatti, una potenziale overperformance export del 4% per i comparti delle fiere leader in Italia e TuttoFood 2025 e la TuttoFood Week “genereranno già da questa edizione un impatto diretto e indiretto di oltre 150 milioni sull’intera città di Milano” ha concluso Cellie.

Putin: “Tregua a Pasqua”. Zelensky: “Attacchi della Russia continuano”

(Adnkronos) - Vladimir Putin annuncia che la Russia dichiara la tregua di Pasqua, Volodymyr Zelensky non si fida ma l'Ucraina si adegua: stop...

Pasqua, Papa Francesco oggi il probabile affaccio per l’Urbi et Orbi

(Adnkronos) - Città del Vaticano, 20 apr. (Adnkronos) - Il Papa oggi dovrebbe affacciarsi dalla Loggia del palazzo apostolico per la benedizione...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!