Mer 18 Giugno 2025
spot_img

Ucraina, massiccio attacco russo contro la città di Kharkiv

AttualitàUcraina, massiccio attacco russo contro la città di Kharkiv

Roma, 7 giu. (askanews) – Notte terribile a Kharkiv, la seconda città dell’Ucraina. La Russia ha bombardato in maniera massiccia il centro abitato nelle prime ore di oggi, secondo quanto ha dichiarato il sindaco, continuando la striscia di attacchi aerei più vasti dall’inizio della guerra, dopo la sorprendente operazione condotta dall’intelligence di Kiev che ha colpito violentemente le basi aeree russe.

La città nord-orientale di Kharkiv – situata a circa 30 chilometri dal confine con la Russia – è stata scossa sabato da “almeno 40 esplosioni”, che hanno provocato almeno tre morti e più di una dozzina di feriti, secondo quanto riferito in un post su Telegram dal sindaco Igor Terekhov.

“Kharkiv sta subendo l’attacco più potente dall’inizio della guerra su vasta scala”, ha dichiarato Terekhov. “Il nemico colpisce simultaneamente con missili, droni e bombe aeree guidate. Questo è un vero e proprio terrorismo contro la pacifica Kharkiv”.

Un’altra persona è stata uccisa in un attacco che ha colpito un’abitazione nel distretto di Kyivskyi, a nord della città, ha aggiunto.

Ieri, in un’apparente risposta all’audace attacco ucraino, la Russia aveva lanciato un’ondata di droni e missili balistici su vaste zone dell’Ucraina, uccidendo almeno sei persone e ferendone decine di altre.

Israele-Iran, quanti missili ha Teheran? Un numero può decidere la guerra

(Adnkronos) - Un numero può definire l'esito della guerra tra Israele e Iran. A quasi una settimana dall'inizio del conflitto, con la prospettiva...

Israele-Iran, Meloni: “Teheran non può avere l’atomica, negoziati obiettivo di tutti”

(Adnkronos) - "Siamo tutti d'accordo sul fatto che non possa esserci un Iran che si dota dell'arma nucleare". La presidente del Consiglio, Giorgia...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!