Mer 18 Giugno 2025
spot_img

Ucraina, raid su Kiev e su Odessa. Colpito anche un ospedale neonatale

Mondo DUcraina, raid su Kiev e su Odessa. Colpito anche un ospedale neonatale

ROMA – Bombardamenti hanno colpito le città ucraine di Kiev e di Odessa nella notte, uccidendo una persona e danneggiando anche un ospedale neonatale, stando a un bilancio diffuso da amministratori locali.

Il nosocomio coinvolto nei raid, condotti anche con droni, si trova nella città in riva al mar Nero. “I russi hanno colpito un ospedale per la maternità, un pronto soccorso ed edifici residenziali”, ha denunciato il governatore Oleg Kiper, aggiungendo che la struttura è stato evacuata in tempo. Stando alla ricostruzione di Kiper, un proiettile ha centrato un edificio amministrativo, situato ad alcuni metri dalla struttura sanitaria principale.

Altri bombardamenti avrebbero coinvolto “edifici residenziali, distrutti e danneggiati”. La vittima sarebbe un uomo di 59 anni.

I raid su Kiev sono in evidenza anche sul sito dell’agenzia di stampa russa Novosti. “La città è stata avvolta da un fumo nero dopo una serie di esplosioni” ha riferito la testata, citando a sua volta il canale Telegram della piattaforma “Strana.ua”. Di esplosioni in più aree ha detto anche il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko.

(Foto da X)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Israele-Iran, quanti missili ha Teheran? Un numero può decidere la guerra

(Adnkronos) - Un numero può definire l'esito della guerra tra Israele e Iran. A quasi una settimana dall'inizio del conflitto, con la prospettiva...

Israele-Iran, Meloni: “Teheran non può avere l’atomica, negoziati obiettivo di tutti”

(Adnkronos) - "Siamo tutti d'accordo sul fatto che non possa esserci un Iran che si dota dell'arma nucleare". La presidente del Consiglio, Giorgia...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!