Mar 29 Aprile 2025
spot_img

Ucraina, secondo il Cremlino l’Europa creerà cause di conflitto con l’invio di truppe

AttualitàUcraina, secondo il Cremlino l’Europa creerà cause di conflitto con l’invio di truppe

Roma, 17 mar. (askanews) – L’Europa “creerà ulteriori cause di conflitto” discutendo del dispiegamento di truppe in Ucraina. Lo ha detto oggi alla stampa il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.

“Di cosa stanno parlando gli europei? Dell’impiego di truppe Nato sul territorio dell’Ucraina. Quello che noi diciamo è che una soluzione fattibile è possibile solo tenendo conto e risolvendo le cause profonde dei problemi legati all’Ucraina”, ha detto Peskov, aggiungendo che “l’Europa creerà ulteriori cause profonde di conflitto discutendo dell’impiego di un contingente Nato in Ucraina”.

Riguardo alle dichiarazioni del presidente francese Emmanuel Macron, secondo cui l’Unione Europea “non ha bisogno” del consenso della Russia per inviare militari in Ucraina, Peskov ha dichiarato: “Questo non è assolutamente vero. Perché sia le forze di peacekeeping che un contingente con uno scopo diverso vengono impiegati solo con l’accordo delle parti”.

Ignazio Boschetto e Michelle Bertolini, la scoperta dopo la morfologica: “Ci fa gli scherzetti…”

(Adnkronos) - Ignazio Boschetto e Michelle Bertolini diventeranno genitori di un... maschietto. La coppia, lo scorso 11 aprile, aveva annunciato di essere in...

Chi è Lara Leito, la nuova fiamma di Sinner

(Adnkronos) - Nuova fidanzata per Jannik Sinner? Secondo le indiscrezioni lanciate dalla rivista 'Chi', il tennista azzurro, reduce dalla rottura con la...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!