Dom 28 Settembre 2025
spot_img

Ucraina, Trump non molla le “terre rare”: “Con Kiev c’è l’accordo”

MondoUcraina, Trump non molla le “terre rare”: “Con Kiev c’è l’accordo”

ROMA – Un accordo sulle “terre rare” dell’Ucraina è stato raggiunto dagli Stati Uniti con il governo di Kiev: lo ha sostenuto il presidente americano Donald Trump, durante una riunione del suo esecutivo.

Stando alla sua ricostruzione, Washington starebbe discutendo anche della possibilità di assumere il controllo di impianti e centrali elettriche. “Alcuni dicono che dovremmo essere noi i proprietari”, ha detto Trump, “perché abbiamo esperienza”.

Nelle ultime settimane Trump ha più volte fatto riferimento alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, situata sulla riva sinistra del fiume Don. L’impianto, il più grande d’Europa, si trova in una zona che dal 2022 è sotto il controllo delle forze russe. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto che la questione della proprietà ucraina delle centrali “non sarà discussa”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Michigan, sparatoria in una chiesa mormona: “Diversi feriti, edificio in fiamme”

(Adnkronos) - Diverse persone sono rimaste colpite nella sparatoria avvenuta oggi, domenica 28 settembre, in una chiesa mormona a Grand Blanc nella contea...

Flotilla naviga verso Gaza, Crosetto: “Se forza blocco navale pericoli elevati e non gestibili”. La portavoce: “Noi andiamo avanti”

(Adnkronos) - Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha incontrato oggi, domenica 28 settembre, una delegazione della Flotilla. "Se forza il blocco navale...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!