Gio 09 Ottobre 2025
spot_img

Unindustria, De Furia: Lazio verso nuove sfide, impegno sia corale

AttualitàUnindustria, De Furia: Lazio verso nuove sfide, impegno sia corale

Milano, 7 ott. (askanews) – “Una relazione che ci unisce, intensa e vibrante, capace di dar voce alla passione con cui costruiamo ogni giorno il futuro della nostra regione. Traccia con forza e visione le sfide che ci attendono, chiamandoci a viverle con coraggio e determinazione”. Così Fabio De Furia, Presidente della Miami Scientific Italian Community, è intervenuto a margine dell’Assemblea Generale di Unindustria, sottolineando l’importanza di una visione strategica condivisa per il futuro del Lazio.

Politiche industriali innovative, pianificazione territoriale moderna e integrata, sviluppo delle connessioni interne e rafforzamento dei collegamenti tra le province e i grandi corridoi della mobilità: questi saranno i principali assi strategici su cui si giocherà il rilancio della competitività del territorio.

“Occorre un impegno corale tra istituzioni, imprese e forze sociali – ha aggiunto De Furia – per costruire una regione più attrattiva, sostenibile e connessa, capace di cogliere le opportunità della transizione digitale ed ecologica”.

Durante l’Assemblea sono stati affrontati temi centrali per lo sviluppo economico e produttivo del Lazio, in un momento in cui coesione territoriale e capacità di fare sistema risultano determinanti per affrontare con successo le sfide del presente e del futuro.

Stelle cadenti il 10 ottobre, ultima chance per vedere le Draconidi

(Adnkronos) - Dopo la Superluna, caccia alle stelle. Nella prima metà di ottobre, ancora occhi al cielo per osservare le Draconidi, le meteore...

Sostenibilità, Meacci (Omnisyst): “Necessarie consapevolezza data-driven e passaporto digitale”

(Adnkronos) - Per avere successo “non esiste un'unica ricetta valida per tutte le aziende”. È possibile “identificare tre step di maturità verso la...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!