Lun 29 Settembre 2025
spot_img

Usa, Trump: invierò truppe a Portland contro l’assedio di Antifa all’agenzia per l’immigrazione

AttualitàUsa, Trump: invierò truppe a Portland contro l’assedio di Antifa all’agenzia per l’immigrazione

Roma, 27 set. (askanews) – Il presidente Usa Donald Trump ha dichiarato che invierà truppe a Portland, in Oregon, contro i “terroristi interni” che “assediano” le strutture dell’Agenzia per l’immigrazione, la United States Immigration and Customs Enforcemen (Ice).

“Su richiesta del Segretario per la Sicurezza Nazionale, Kristi Noem, ordino al Segretario alla Guerra, Pete Hegseth, di fornire tutte le truppe necessarie per proteggere Portland, devastata dalla guerra, e qualsiasi nostra struttura Ice sotto assedio da attacchi di Antifa e altri terroristi nazionali. Autorizzo inoltre l’intervento a piena forza, se necessario”, ha scritto il presidente Usa sul proprio social media, Truth. La Casa Bianca – scrive la Associated Press – non ha risposto alla richiesta di dettagli sull’annuncio di Trump, in particolare sulla tempistica per il dispiegamento delle truppe o su quali truppe sarebbero state coinvolte.

In precedenza Trump aveva minacciato di inviare la Guardia Nazionale a Chicago senza però dare seguito agli annunci. Si prevede che a Memphis, nel Tennessee, saranno schierati solo circa 150 soldati, molti meno di quelli inviati nel Distretto di Columbia o a Los Angeles in risposta alle proteste sull’immigrazione.

Intanto anche in Ungheria Antifa è designata organizzazione terroristica. “Antifa non è un gruppo di attivisti, è una rete terroristica. Abbiamo ufficialmente designato Antifa come organizzazione terroristica e redigeremo un elenco nazionale di gruppi vietati. L’Ungheria consegnerà i terroristi alla giustizia e adotterà le misure più severe per garantire la sicurezza del nostro Paese e dei nostri cittadini”. Lo annuncia, con un post su X, il primo ministro ungherese Viktor Orban.

Sgarbi al seggio, le foto della prima apparizione pubblica

(Adnkronos) - Vittorio Sgarbi al seggio per votare. Il critico d'arte ha pubblicato sui social le foto della sua prima apparizione pubblica dopo...

Regionali Marche, Ferlaino (Socialcom): “In rete l’allungo finale di Acquaroli. Gaza ha penalizzato Ricci”

(Adnkronos) - "Nell'analisi social che abbiamo diffuso si vede, prendendo in esame periodi da luglio ad oggi, che nelle ultime 48 ore il...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!