Mer 11 Dicembre 2024
spot_img

VIDEO| A Bagnoli l’incontro con i cittadini sul bradisismo, le nostre interviste.

BagnoliVIDEO| A Bagnoli l'incontro con i cittadini sul bradisismo, le nostre interviste.

Proseguono gli incontri pubblici sul tema Bradisismo organizzati dalla Protezione Civile della Regione Campania e dal Dipartimento di Protezione Civile nazionale per rispondere alle domande dei cittadini sulle tematiche connesse al rischio ai Campi Flegrei.

Si è svolto oggi, 14 maggio, alle 16:00 a Napoli, nel quartiere Bagnoli, l’incontro organizzato da Comune di Napoli, Regione Campania e Dipartimento della Protezione Civile per informare i cittadini sul fenomeno bradisismico in atto nell’area vulcanica dei Campi Flegrei.

L’ incontro, che si è tenuto presso l’Aula consiliare della X Municipalità, è il terzo appuntamento con la popolazione sul bradisismo ai Campi Flegrei, dopo quelli dell’11 aprile a Pozzuoli e del 6 maggio a Bacoli.

L’iniziativa si inserisce tra quelle previste nel Piano di comunicazione alla popolazione elaborato dalla Regione Campania, in raccordo con il Dipartimento nell’ambito del Decreto-Legge 140 del 12 ottobre scorso.

Ai nostri microfoni il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il capo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile Fabrizio Curcio, il Direttore dell’Osservatorio Vesuviano Mauro di Vito e la Direttrice della sezione Vulcani Ingv Francesca Bianco.

Morata rivela: “Ho lottato con depressione e attacchi di panico”

(Adnkronos) - Alvaro Morata ha sofferto di depressione e attacchi di panico. A raccontarlo è stato proprio il centravanti del Milan, nel corso...

Siu, a Bari più di mille urologi al congresso nazionale

(Adnkronos) - Oltre mille urologi sono attesi a Bari per il congresso nazionale della Società italiana di urologia (Siu) evento di riferimento per...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!