Proseguono gli incontri pubblici sul tema Bradisismo organizzati dalla Protezione Civile della Regione Campania e dal Dipartimento di Protezione Civile nazionale per rispondere alle domande dei cittadini sulle tematiche connesse al rischio ai Campi Flegrei.
Si è svolto oggi, 14 maggio, alle 16:00 a Napoli, nel quartiere Bagnoli, l’incontro organizzato da Comune di Napoli, Regione Campania e Dipartimento della Protezione Civile per informare i cittadini sul fenomeno bradisismico in atto nell’area vulcanica dei Campi Flegrei.
L’ incontro, che si è tenuto presso l’Aula consiliare della X Municipalità, è il terzo appuntamento con la popolazione sul bradisismo ai Campi Flegrei, dopo quelli dell’11 aprile a Pozzuoli e del 6 maggio a Bacoli.
L’iniziativa si inserisce tra quelle previste nel Piano di comunicazione alla popolazione elaborato dalla Regione Campania, in raccordo con il Dipartimento nell’ambito del Decreto-Legge 140 del 12 ottobre scorso.
Ai nostri microfoni il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il capo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile Fabrizio Curcio, il Direttore dell’Osservatorio Vesuviano Mauro di Vito e la Direttrice della sezione Vulcani Ingv Francesca Bianco.