Dom 28 Settembre 2025
spot_img

VIDEO | A Gaza nella Sagrada familia si prega nel silenzio, fuori le esplosioni

UncategorizedVIDEO | A Gaza nella Sagrada familia si prega nel silenzio, fuori le esplosioni

ROMA – Un sacerdote e un bambino seduti sulle panche pregano nella cappella della Sagrada Familia di Gaza. Si scorgono, poco più avanti, a fianco dell’altare, anche un uomo su una carrozzina che legge e una ragazzina di passaggio. Di sottofondo il ronzio di un ventilatore che non smette di girare. Poi all’improvviso un boato: si accende un lumino sull’altare e lo schermo si muove. Il sacerdote resta immobile, l’uomo sulla carrozzina china un poco il capo. Il bambino si gira verso l’uscita della chiesa, e quindi la telecamere. L’espressione del suo volto è eloquente. E’ l’unico che sembra agitarsi di fronte quella che è ormai la normalità per chi vive a Gaza.

PADRE ROMANELLI: “STIAMO BENE, DA IERI SERA PIÙ  ESPLOSIONI A OVEST DI GAZA”

Il video risale a ieri, lunedì 15 settembre, giorno i cui l’Idf ha iniziato l’attacco finale sulla città, ed è stato pubblicato sulla pagina Fb di padre Gabriel Romanelli, parroco della Sagrada Familia, chiesa cattolica a Gaza. Oggi lo stesso sacerdote è riuscito ad inviare un videomessaggio a Radio24: “Stiamo bene, grazie a Dio- ha detto- la nostra chiesa si trova nel quartiere a est, detto Old city. I bombardamenti sono da giorni in tutta la città e la Striscia, da ieri sera si sono sentite più esplosioni a ovest di gaza, oltre alla parte centrale della Striscia. Le notizie in questi giorni sono terribili, i bombardamenti continuano con tanta distruzione e morte”.

Quindi il parroco ha confermato l’impegno suo e dei religiosi che hanno scelto di rimanere nella struttura religiosa per “continuare a fare del bene ai nostri 450 rifugiati, soprattutto anziani, malati, bambini, portatoro di handicapp che vivono con noi anche da prima della guerra”. 3″Quello che abbiamo- prosegue- di cibo e acqua, lo distribuiamo ai nostri rifugiati e anche ai vicini nel quartiere”. Infine l’appello: “Nessuno sa come e quanto continuerà, vi chiediamo di pregare e adoperarvi per la pace”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Michigan, sparatoria in una chiesa mormona: “Diversi feriti, edificio in fiamme”

(Adnkronos) - Diverse persone sono rimaste colpite nella sparatoria avvenuta oggi, domenica 28 settembre, in una chiesa mormona a Grand Blanc nella contea...

Flotilla naviga verso Gaza, Crosetto: “Se forza blocco navale pericoli elevati e non gestibili”. La portavoce: “Noi andiamo avanti”

(Adnkronos) - Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha incontrato oggi, domenica 28 settembre, una delegazione della Flotilla. "Se forza il blocco navale...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!