ROMA – L’ironia di Teresa Mannino sulle vicessitudini che stanno coinvolgendo i volontari di Global Sumud Flotilla diventa virale. La comica e attrice, in un video su Instagram, dice la sua sulla missione che punta a portare aiuti umanitari nella Striscia di Gaza.
“Lo so, sono impresentabile – dice mostrandosi senza trucco-. Ma mi presento lo stesso. Voi, siete degli irresponsabili, presuntuosi egocentrici marinaretti con un nome impronunciabile. Come vi chiamate?”, “Global Sumud Flotilla”, le suggerisce una voce fuori campo.
“Vi siete fissati di portare voi gli aiuti umanitari a Gaza quando sarebbe bastato fare una telefonata alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni che immediatamente sarebbe saltata sul suo acquascooter presidenziale a motore, non a vela, veloce, che qua non c’è tempo da perdere, e insieme a Tajani – perché Tajani è maschio e i maschi hanno il senso dell’orientamento. Si vede già dallo sguardo che è orientato, lui sa dove deve andare- in poche ore gli aiuti umanitari italiani sarebbero arrivati a Gaza”, spiega Mannino.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Teresa Mannino (@teresamannino_official)
“Pizza e maccheroni per tutti e una pastarella non gliela vuoi portare?”, aggiunge facendo ironia sulla partecipazione di Meloni a Domenica In dove ha parlato del suo pranzo della domenica, mentre diversi stati annunciavano il riconoscimento della Palestina.
“L’UNICO DI CUI CI POSSIAMO FIDARE: IL CARDINALE PIZZABALLA”
Mannino, poi, racconta che “l’acquascooter era dal meccanico, in assistenza. Tajani ci aveva pure i reumatismi. Insomma, era un casino. Adesso sono operativi, tanto che hanno creato un’app che i nostri amici palestinesi si possono scaricare, MeloniperU, per ricevere gli aiuti umanitari. Basta specificare il citofono”. Arriva la riflessione in conclusione: “Ah non ce l’hanno il citofono? Non hanno nemmeno il palazzo. Allora scriviamo all’indirizzo di un nostro amico, l’unico di cui ci possiamo fidare, il cardinale Pizzaballa”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it