Lun 09 Dicembre 2024
spot_img

Vino, a Napoli oltre 2.000 visitatori per Anteprima VitignoItalia 2025

AttualitàVino, a Napoli oltre 2.000 visitatori per Anteprima VitignoItalia 2025

Di cui 400 operatori. Tasting con 500 etichette di cento Cantine
Milano, 1 dic. (askanews) – E’ calato il sipario su “Anteprima VitignoItalia 2025”, l’appuntamento dedicato alle eccellenze enologiche italiane che introduce l’omonimo evento, in programma dall’11 al 13 maggio 2025, si chiude “con un’edizione che conferma Napoli mercato di riferimento del settore enologico”. Il 25 novembre 500 etichette di oltre cento Cantine hanno animato gli spazi dell’Hotel Excelsior con una giornata di degustazioni che ha raccontato agli oltre 2.000 visitatori (di cui 400 operatori del trade), “grandi terroir e i produttori più interessanti della Penisola”.
“Anche quest’anno l’evento ha conquistato Napoli registrando un grande successo di pubblico, sempre più attento, e un forte interesse da parte del trade e della stampa” – ha affermato Maurizio Teti, direttore di VitignoItalia, parlando di “un evento che guarda al futuro della promozione del vino coniugando il piacere dell’esperienza degustativa all’attenzione alla stampa estera e nazionale con attività su misura, come l’educational tour, il progetto, in collaborazione con Ice, che ha visto grandi firme del settore protagoniste di degustazioni, masterclass e visite in cantina, per una giornata di approfondimento del territorio salernitano che ha riscosso un notevole successo. Con questo grande entusiasmo – ha concluso – siamo già proiettati a maggio, in vista della nuova edizione di VitignoItalia e continueremo a migliorarci coinvolgendo sempre più realtà enologiche e ideando contenuti sempre nuovi, adatti a ogni target”.
“Anteprima VitignoItalia 2025” ha dedicato ancora più attenzione al lato food, selezionando prodotti d’eccellenza, dagli oli Evo pugliesi ai salumi e un’ampia scelta di limoncelli, liquori amari, nonché un’attenta selezione di pasticceria.

Morata rivela: “Ho lottato con depressione e attacchi di panico”

(Adnkronos) - Alvaro Morata ha sofferto di depressione e attacchi di panico. A raccontarlo è stato proprio il centravanti del Milan, nel corso...

Siu, a Bari più di mille urologi al congresso nazionale

(Adnkronos) - Oltre mille urologi sono attesi a Bari per il congresso nazionale della Società italiana di urologia (Siu) evento di riferimento per...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!