Gio 27 Marzo 2025
spot_img

Vino, Consorzio Valpolicella dona Jeroboam di Amarone a Sangiuliano

AttualitàVino, Consorzio Valpolicella dona Jeroboam di Amarone a Sangiuliano

Per festeggiare “La grande Opera italiana” all’Arena di Verona
Milano, 8 giu. (askanews) – Una Jeroboam di Amarone della Valpolicella in edizione speciale per festeggiare “La grande Opera italiana”, l’evento straordinario promosso dal ministero della Cultura in collaborazione con la Fondazione Arena per celebrare il canto lirico italiano Patrimonio immateriale dell’umanità, andato in scena la sera del 7 giugno nell’anfiteatro scaligero e trasmesso in mondovisione su Rai1.
La bottiglia da tre litri è stata l’omaggio che il Consorzio vini Valpolicella ha voluto fare al ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano che era presente all’Arena assieme al Presidente della Repubblica e alle più alte cariche dello Stato.
“Il grande formato speciale con etichetta dedicata è stato il dono simbolico di tutti i produttori della Valpolicella al ministro Gennaro Sangiuliano per questa iniziativa eccezionale di lode alla cultura per l’importante riconoscimento Unesco ottenuto dal canto lirico italiano, che trova nell’Arena di Verona il suo palcoscenico internazionale” ha dichiarato il presidente del Consorzio Christian Marchesini, sottolineando che “l’Amarone incarna i più alti valori della nostra viticoltura e delle tradizioni secolari che lo rendono unico al mondo”. “Per questo confidiamo che il ministro Sangiuliano possa sostenerci nell’avanzamento positivo della candidatura della tecnica della messa a riposo delle uve della Valpolicella a Patrimonio immateriale dell’Unesco. L’appassimento – ha ricordato – è anch’esso espressione della cultura di un territorio vinicolo tra i più rinomati a livello globale”.

Foto: Ennevi Foto

Dazi Usa scattano dal 2 aprile. Trump: “Faremo delle eccezioni”

(Adnkronos) - Il presidente americano Donald Trump ha dichiarato oggi, lunedì 24 marzo, che "potrebbe fare delle eccezioni" per molti Paesi riguardo ai...

Musk: “Minacce di morte per tagli”. Trump: “Sei un patriota”

(Adnkronos) - I dipendenti del Dipartimento per l'Efficienza Governativa (Doge) ricevono ''ogni giorno minacce di morte''. Lo ha dichiarato Elon Musk accanto al...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!