Milano, 27 set. (askanews) – In occasione della 16esima edizione de “La Vendemmia di Montenapoleone” a Milano, giovedì 9 ottobre dalle 17 alle 21 Coravin e Ceretto saranno ospiti di Casa Conte, l’esclusivo appartamento dell’omonimo gruppo a Palazzo Melzi di Cusano in via Montenapoleone 18.
Coravin, azienda che ha introdotto sistemi innovativi per servire il vino al calice senza rimuovere il tappo e senza ossidazioni, presenterà una novità della propria gamma. La tecnologia sviluppata ha reso possibile in tutto il mondo la degustazione di bottiglie pregiate e annate rare preservandone la qualità nel tempo.
Partner della serata sarà Ceretto, Cantina delle Langhe fondata nel 1936, che proporrà in degustazione il “Langhe Doc Arneis Blangè” e il “Barolo Docg”. In abbinamento saranno servite le specialità dolciarie di Relanghe, azienda nata nel 1994 che coltiva 80 ettari di noccioleti biologici nelle Langhe, attiva nella valorizzazione della nocciola Piemonte Igp Tonda gentile trilobata con produzioni tradizionali come torrone e lingotto.
Il progetto Casa Conte è stato voluto da Ferdinando Conte, ceo e art director del gruppo di interior design Conte, che da oltre trent’anni opera nella produzione di arredi di pregio. Il marchio, oggi attivo in 45 Paesi, ha sviluppato una linea di total living di alta qualità per progetti residenziali e di hotellerie.