Lun 29 Settembre 2025
spot_img

Vino, Coravin e Ceretto insieme a “La Vendemmia di Montenapoleone”

AttualitàVino, Coravin e Ceretto insieme a "La Vendemmia di Montenapoleone"

Milano, 27 set. (askanews) – In occasione della 16esima edizione de “La Vendemmia di Montenapoleone” a Milano, giovedì 9 ottobre dalle 17 alle 21 Coravin e Ceretto saranno ospiti di Casa Conte, l’esclusivo appartamento dell’omonimo gruppo a Palazzo Melzi di Cusano in via Montenapoleone 18.

Coravin, azienda che ha introdotto sistemi innovativi per servire il vino al calice senza rimuovere il tappo e senza ossidazioni, presenterà una novità della propria gamma. La tecnologia sviluppata ha reso possibile in tutto il mondo la degustazione di bottiglie pregiate e annate rare preservandone la qualità nel tempo.

Partner della serata sarà Ceretto, Cantina delle Langhe fondata nel 1936, che proporrà in degustazione il “Langhe Doc Arneis Blangè” e il “Barolo Docg”. In abbinamento saranno servite le specialità dolciarie di Relanghe, azienda nata nel 1994 che coltiva 80 ettari di noccioleti biologici nelle Langhe, attiva nella valorizzazione della nocciola Piemonte Igp Tonda gentile trilobata con produzioni tradizionali come torrone e lingotto.

Il progetto Casa Conte è stato voluto da Ferdinando Conte, ceo e art director del gruppo di interior design Conte, che da oltre trent’anni opera nella produzione di arredi di pregio. Il marchio, oggi attivo in 45 Paesi, ha sviluppato una linea di total living di alta qualità per progetti residenziali e di hotellerie.

Sgarbi al seggio, le foto della prima apparizione pubblica

(Adnkronos) - Vittorio Sgarbi al seggio per votare. Il critico d'arte ha pubblicato sui social le foto della sua prima apparizione pubblica dopo...

Regionali Marche, Ferlaino (Socialcom): “In rete l’allungo finale di Acquaroli. Gaza ha penalizzato Ricci”

(Adnkronos) - "Nell'analisi social che abbiamo diffuso si vede, prendendo in esame periodi da luglio ad oggi, che nelle ultime 48 ore il...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!