Mar 16 Settembre 2025
spot_img

Vino, La Vendemmia di MonteNapoleone torna a Milano da 6 a 12 ottobre

AttualitàVino, La Vendemmia di MonteNapoleone torna a Milano da 6 a 12 ottobre

Milano, 16 set. (askanews) – Dal 6 al 12 ottobre il Quadrilatero della Moda ospiterà la 16esima edizione de “La Vendemmia di MonteNapoleone”, l’evento ideato da MonteNapoleone District per unire cantine italiane e internazionali, alta cucina e brand del lusso.

Per un’intera settimana boutique, ristoranti e hotel della zona proporranno degustazioni, cocktail e menu a tema. L’immagine coordinata della manifestazione, firmata dal designer Vincenzo Dascanio, sarà ispirata al mosto appena pigiato con installazioni cromatiche che animeranno le vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Bagutta e San Pietro all’Orto.

Il programma prevede diversi appuntamenti. Martedì 7 ottobre alle 18 nella Sala Castiglioni di Palazzo Bovara si terrà l’asta benefica “Italian Masters” di Christie’s Italia, a favore di Dynamo Camp. Giovedì 9 ottobre dalle 19 alle 21.30 le boutique proporranno una shopping experience arricchita da etichette italiane e internazionali. Venerdì 10 ottobre al Four Seasons Hotel tornerà la degustazione “Solo per veri intenditori” con i vini selezionati dai soci del Comitato Grandi Cru d’Italia. Parallelamente 20 ristoranti milanesi offriranno un “Menù Vendemmia” a prezzo fisso, tra 35 e 40 euro a pranzo e 70 euro a cena. Tra le nuove adesioni figurano Etereo, Finger’s Garden, Gallia Lounge and Bar, Sachi Milano e Sant Ambroeus.

“Giunta alla 16esima edizione, La Vendemmia è ormai uno degli eventi simbolo di MonteNapoleone District” ha dichiarato Guglielmo Miani, presidente dell’associazione, ricordando che “unire shopping, eccellenze enogastronomiche e turismo in un contesto unico come il Quadrilatero significa raccontare Milano e il Made in Italy attraverso le sue espressioni più autentiche”.

L’evento è patrocinato da Confcommercio – Imprese per l’Italia e organizzato con il Comitato Grandi Cru d’Italia, la Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba e con il supporto di Vontobel Wealth Management. Ferrarelle Società Benefit parteciperà come acqua ufficiale con i brand Electa e Maxima. Casa Conte, all’interno di Palazzo Melzi di Cusano, sarà la lounge ufficiale.

Dopo Milano, l’evento proseguirà nelle Langhe il 22 e 23 novembre in concomitanza con la Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba. Al Castello di Roddi è prevista una cooking class a base di tartufo, preceduta da una simulazione di cerca con trifulao e cane.

MonteNapoleone District, che riunisce oltre 120 global luxury brand e diversi hotel 5 stelle lusso partner, promuove l’iniziativa come parte di un calendario annuale dedicato a cultura e ospitalità.

Milano, Alessandro Basciano rimette il braccialetto elettronico

(Adnkronos) - Nuovo braccialetto elettronico per Alessandro Basciano, il deejay accusato di stalking nei confronti dell'ex compagna Sophie Codegoni, conosciuta al Grande Fratello...

Mobilità, Resmini (a.Quantum): “Tecnologia e infrastrutture guidano elettrico”

(Adnkronos) - “La transizione è inevitabile e sta avvenendo per il beneficio di tutti. Arrivano veicoli nuovi, ricchi di tecnologia, che ricordano l’heritage...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!