Ven 24 Ottobre 2025
spot_img

Volkswagen, Bild: verso stop su alcuni modelli per mancanza chip Cina

AttualitàVolkswagen, Bild: verso stop su alcuni modelli per mancanza chip Cina

Roma, 22 ott. (askanews) – Arrivano troppi pochi microprocessori dalla Cina e così il gruppo Volkswagen si appresterebbe a interrompere la produzione di Golf presso lo stabilimento chiave di Wolfsburg. Lo riporta il Bild, secondo cui la produzione potrebbe essere ridotta anche sulla Tiguan e su altri impianti del gruppo.

La testata tedesca, con enfasi allarmistica, cita una lettera inviata ai dipendenti, precisando che al momento la produzione risulta ancora regolare.

Secondo il Bild a creare imminenti problemi sarebbe l’interruzione delle forniture di chip Nexperia, al centro di una disputa tra Stati Uniti e Cina.

La scorsa settimana il governo dell’Olanda ha annunciato di aver deciso di fare ricorso a una normativa simile a quella del golden Power italiano per rilevare il controllo di Nexperia, detenuto da un gruppo cinese.

Secondo il quotidiano tedesco, la mossa è stata determinata dalle pressioni Usa e Pechino, in rappresaglia, avrebbe bloccato le esportazioni di chip prodotti in Cina.

Superenalotto, numeri e combinazione vincente 24 ottobre

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati quattro '5' che vincono 31.754,72 euro ciascuno. Il jackpot per...

Roma, tensione al corteo Pro Pal: idranti sui manifestanti

(Adnkronos) - Tensione tra i manifestanti del corteo propal di Roma e gli agenti del reparto mobile. Dopo il divieto non ascoltato di...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!