“Oggi ad Anzio e Nettuno”
Roma, 29 nov. (askanews) – “Questa mattina insieme al ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, sono stato ad Anzio per visitare il porto e confrontarci con i cittadini e gli addetti ai lavori sulle possibili iniziative per rilanciare il nostro litorale. Con la pubblicazione del documento ‘Piano del Mare’, l’Italia ha finalmente iniziato a guardare al settore marittimo nella sua interezza e si è dotata di una serie di linee guida che ci aiuteranno a considerare il ‘sistema mare’ come una naturale risorsa per la crescita dei territori”. Così in una nota il deputato di Fratelli d’Italia, Andrea Volpi.
“In quest’ottica il litorale romano, in particolare le città di Anzio e Nettuno con le loro cooperative del pesce e il sistema portuale, rientra a pieno diritto tra le realtà marittime da tutelare e, allo stesso tempo, da stimolare affinché si trasformi in un volano per lo sviluppo economico e socioculturale del nostro territorio”, aggiunge.
Volpi (FdI): con Musumeci per rilanciare il litorale romano
Segui Corriere Flegreo su Google News
Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.